PUBBLICITÀ OFFLINE

Marketing offline: quali strumenti pubblicitari usare

Con marketing offline si definiscono le strategie per promuovere i prodotti o i servizi di un’azienda attraverso strumenti pubblicitari che non fanno uso di tecnologie digitali.
Entrati a pieno titolo nell’era dell’informazione digitale ci può essere la tentazione di considerare la pubblicità online come l’unico mezzo per raggiungere i potenziali consumatori in modo efficace ed economico.
In realtà un buon marketing mix, dove online e offline lavorano in sinergia, è la soluzione migliore e i mezzi analogici, come volantini, pubblicità lungo strada, pubblicità sui giornali… continuano ad avere una grande importanza, in special modo per le attività locali come negozi, palestre, centri estetici, associazioni…

bg_2

Comunicazione offline: perché farla

Tra gli strumenti di comunicazione offline troviamo:

Fermo restando quello che abbiamo già detto, ovvero che la strategia migliore è cross-mediale tra online e offline, ci sono due punti importanti di cui tenere conto riguardo alla comunicazione offline:

  1. Si può toccare con mano: volantini, pubblicità sui quotidiani, flyer promozionali hanno il vantaggio di poter essere toccati e conservati.
  2. Raggiunge anche chi non usa il web: in una strategia di comunicazione è fondamentale pensare al proprio pubblico e a dove è possibile raggiungerlo. Con gli strumenti tradizionali possiamo arrivare anche alle persone che non utilizzano gli strumenti digitali.

Le caratteristiche di una campagna offline efficace

NON RESTARE NASCOSTO, FATTI VEDERE!

Affidati alla nostra esperienza

Il nostro staff ti affiancherà in tutti i passaggi occupandosi di:

Vuoi un preventivo per la tua campagna pubblicitaria o più informazioni?

Chiamaci al 0437 926095, scrivici a info@flashfactory.it o compila il modulo